Chi non si ricorda le peripezie di Robin Williams, mentre si destreggia nei due ruoli che interpreta nel divertentissimo film “Mrs Doubtfire”? Tra un trucco e una maschera, la commedia ricca di equivochi in cui un padre cerca un modo “inusuale” per passare più tempo con i suoi figli e riconquistare la fiducia dell’ex moglie, è stata un cult degli anni ’90.
L”Hollywood Reporter” adesso sostiene che presto vedremo un sequel, dopo 21 anni dal primo film, sempre interpretato da Robin Williams nei panni della casalinga più amata del grande schermo. Uguale sarebbe anche il regista, Chris Columbus, mentre qualcuno del cast originale si è già tirato fuori dal progetto.
La prima a dire di no al secondo film è stata Mara Wilson, la ragazza che interpretava la bambina.
For the record, no, I do not have anything to do with the Mrs. Doubtfire sequel, nor will I.
— Mara Wilson (@MaraWritesStuff) 17 Aprile 2014
Sequels generally suck unless they were planned as part of a trilogy or series. I think Doubtfire ended where it needed to end.
— Mara Wilson (@MaraWritesStuff) 17 Aprile 2014
Più complicato sarà andare a prendere gli altri interpreti che nel frattempo sono invecchiati di più vent’anni. Robin Williams ha oggi 63, Sally Field addirittura 68 e Pierce Brosnan (che dopo il film divenne per un decennio uno dei James Bond più amati) 61. Tutti insomma più anziani di Mrs Doubtfire.
Ancora non si sa nulla né sulla trama né sul soggetto del film ma già i fan sono scatenati e non vedono l’ora di poter tornare al cinema per vedere di nuovo la tata in azione.