È stato portato in carcere l’ex consigliere comunale di Marsala Vito Celestino Errera, di 50 anni, condannato, con sentenza definitiva, a un anno e mezzo di reclusione per aver favorito la latitanza di un boss mafioso.
Il boss la cui latitanza Errera avrebbe coperto è Antonino Rallo, 60 anni, indicato dagli investigatori come elemento di spicco della cosca di Marsala. Rallo fu arrestato dai carabinieri l’11 ottobre del 2007. La condanna di Errera era divenuta definitiva l’11 febbraio 2011, ma trattandosi di un imputato incensurato la pena era stata sospesa. Poi, però, l’ex consigliere comunale è finito nuovamente sotto processo per bancarotta.
In questo caso, la pena gli è stata condonata, ma il secondo procedimento a suo carico ha avuto l’effetto di fargli venire meno il beneficio della sospensione condizionale per la prima condanna. Errera fu eletto consigliere comunale a fine maggio 2007 nella lista ”Giovani e donne per Marsala – Lo Curto sindaco”. Poi, passò nell’Udc. Si dimise da consigliere a fine ottobre 2011.