Arrestato uno dei cracker hanno approfittato di HeartBleed. La falla di OpenSSL che ha, di fatto, compromesso una grande quantità di dati sensibili o privati, come password e indirizzi, inizia a vedere le prime persone che l’hanno sfruttata coinvolte dalla legge. Il suo nome è Arthuro Solis-Reyes ha 19 anni ed è uno studente dell’Ontario.
Ad arrestare il giovane è stata la polizia canadese che è arrivata in casa del ragazzo, figlio diu un professore della Western University, arrestandolo con l’accusa di essere colpevole di furto di dati sensibili dal sito dell’agenzia delle entrate del Canada. Il furto di cui è accusato è stato infatti possibile grazie allo sfruttamento della falla in OpenSSL. Per colpa di Heartbleed l’agenzia delle entrate canadese, uno dei primi a chiudere l’accesso agli utenti del proprio sito, ha perso circa 900 numeri di assicurazione sociale contenuti nei suoi database.
Per Stephen Arthuro Solis Reyes arriva il momento di rispondere all’accusa di utilizzo non autorizzato di computer e uso criminale di dati. I computer del ragazzo sono stati sequestrati e la polizia effettuerà i controlli necessari ad acquisire gli elementi utili all’indagine. Ancora però non si conoscono i motivi per il furto e l’utilizzo che ne avrebbe fatto.
Leggi anche: