Il principe William d’Inghilterra, la moglie Kate e il piccolo George sono atterrati a Sidney, seconda e ultima tappa del tour che li ha visti prima fare visita alla Nuova Zelanda.
Scesi da un aereo dell’Air Force australiana, Kate indossa un tubino giallo (questa volta ha preferito indossare un abito aderente per timore che il vento potesse giocarle brutti scherzi…) con gli inseparabili tacchi, anche quando deve portare in braccio George, che è sempre “in ottima salute”.
La mamma anche per questa visita australiana, ha scelto di vestirlo con dei calzoncini corti, sfidando il freddo. Ad accoglierli, il premier australiano Tony Abbot e il governatore generale, Sir Peter Cosgrove, che rappresenta la regina d’Inghilterra in Australia. Il primo impegno ufficiale dei duchi di Cambridge sarà con un cena di gala alla Opera House di Sidney.
A Sydney, i duchi sono stati accolti al Sydney Opera House, il teatro dell’opera affacciato sul porto che è il simbolo della città. Durante il ricevimento di benvenuto, il principe William, secondo nella linea di successione al trono, ha elogiato gli sforzi dell’Australia nella ricerca dell’aereo delle Malaysia Airlines scomparso l’8 marzo.
I duchi trascorreranno tre giorni a Sydney, durante i quali visiteranno anche le persone rimaste senza casa dopo gli incendi dello scorso ottobre sulle Blue Mountains. Il piccolo George, che ha otto mesi ed è al suo primo viaggio all’estero in assoluto, parteciperà solo ad alcuni degli eventi pubblici in programma, tra cui la visita al parco zoologico di Taronga, dove verrà dato il suo nome ad uno dei marsupiali.