Un caso di violenza sessuale tra le pareti del liceo francese Fenelon-Notre Dame di La Rochelle. Una ragazza è stata stuprata in un bagno il 30 settembre dell’anno scorso e adesso è caccia al colpevole.
Infatti adesso tutti gli studente e il personale di sesso maschile dell’istituto, 527 persone in tutto, dovranno fornire un campione del loro Dna agli investigatori che stanno conducendo le analisi.
“L’episodio è avvenuto durante un giorno di scuola in un luogo delimitato”, ha detto in un’intervista con i media francesi Chantal Devaux, direttrice della scuola. “La decisione di prelevare così tanti campioni è stata presa perché era l’unico modo per far fare progressi all’indagine”.
Entro mercoledì 17 aprile dovranno essere raccolti i campioni di saliva dei 475 studenti, 31 docenti e 21 altri dipendenti della scuola che erano presenti nel liceo al momento dello stupro.
Il procuratore ha annunciato che chi si rifiuterà di consegnare il campione sarà a tutti gli effetti considerato un sospettato. La ragazza stuprata non è riuscita ad identificare il suo aggressore ma sui suoi indumenti furono raccolte tracce di Dna maschile che sarà confrontato con quelli raccolti.
Visualizza Commenti