Categorie: CronacaSicilia

Operazione antidroga “Bitter Fruit” | Arrestato un altro componente dell’organizzazione

È stato arrestato dalla Squadra Mobile Tommaso Umbertino, 65 anni, che ieri si era reso irreperibile durante l’operazione “Bitter Fruit” con la quale sono state arrestate 16 persone, ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti nonché detenzione e spaccio di stupefacenti.

L’uomo, di origini calabresi ma da tempo domiciliato a Roma, è stato rintracciato nel quartiere “Tiburtino”. Umbertino rivestiva un ruolo fondamentale di intermediazione tra il gruppo criminale catanese e le ‘ndrine della locride per l’approvvigionamento dello stupefacente ed organizzava i viaggi dei corrieri calabresi che giungevano nella città di Catania, trasportando la cocaina.

In particolare, Umbertino aveva stabilito degli accordi sul trasporto dello stupefacente con Giovanni Mirabella, “Johnny”, che incontrava presso un bar vicino al “Grand Hotel”, termine convenzionale con cui veniva indicato il carcere romano di Rebibbia. Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso il carcere di Regina Coeli.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arrestato tommaso umbertinooperazione antidroga cataniaoperazione bitter fruittommaso umbertino