Categorie: CronacaSicilia

Scoperto un evasore totale in provincia di Enna | Sequestrati beni per un valore di 520 mila euro

Evasione fiscale nell’Ennese. Beni mobili ed immobili per un valore di 520 mila euro sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza all’amministratore di una società di distribuzione alimentare di Barrafranca, accusato di evasione e frode fiscale.

Dagli accertamenti è emerso tra l’altro che nel 2011 il contribuente non aveva presentato alcuna dichiarazione dei redditi, qualificandosi così come evasore totale. Il sequestro, disposto dal Gip di Enna su richiesta della Procura, è “per equivalente”, ovvero a garanzia del credito dell’erario, e riguarda tre immobili ubicati a Mussomeli (Caltanissetta), un’autovettura, e liquidità monetarie depositata su vari conti correnti bancari.

La Guardia di finanza di Enna ha eseguito anche un ulteriore sequestro del valore di 80 mila euro, nei riguardi di un imprenditore agricolo accusato di aver illecitamente percepito contributi comunitari erogati dall’Agea.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: distribuzione alimentare di Barrafrancaevasione fiscale ennaevasore totale enna