Michela Giuffrida, giornalista e direttore di Antenna Sicilia andrà a completare la lista del Partito democratico per le prossime elezioni europee nella circoscrizione Insulare.
Giuffrida correrà da indipendente, in quanto esponente di Articolo 4, il movimento di Lino Leanza. Il via libera per questa operazione è arrivato direttamente dalla segreteria nazionale dei democratici che ha benedetto l’intera operazione. Articolo 4, tra l’altro, con nove deputati all’Ars gioca un ruolo importante nelle strategie del governo regionale siciliano guidato da Rosario Crocetta.
“Con Michela Giuffrida, che ha accettato la proposta del Pd, si completa il quadro delle candidature del Partito democratico alle prossime elezioni europee”, ha dichiarato il Segretario regionale del Pd, Fausto Raciti. “Siamo molto soddisfatti di una lista che esprime professionalità e personalità di alto livello, in grado di rappresentare al meglio la Sicilia e il Partito democratico in Europa”.
La lista del Partito democratico è formata da Caterina Chinnici, capo del dipartimento della giustizia minorile; Giovani Fiandaca, giurista palermitano; Giovanni Barbagallo, eurodeputato uscente e sindaco di Trecastagni; Marco Zambuto, primo cittadino di Agrigento, Renato Soru, ex governatore della Sardegna; Tiziana Arena, segretario del Pd a Enna, Michela Stancheris, assessore regionale al Turismo e Michela Giuffrida.