Ha 26 anni il turista austriaco che questa mattina a Roma è caduto da un’altezza di circa sei metri in via dei Fori Imperiali, nel pieno dell’area archeologica. L’incidente è avvenuto intorno alle 10 nei pressi di lardo della Sala Vecchia (largo Corrado Ricci). Il giovane è stato subito trasferito in ospedale in codice rosso.
Si indaga sulle cause della caduta: il parapetto da cui è precipitato è protetto da una ringhiera ed è uno dei punti preferiti dai turisti per scattare foto della loro visita nella Capitale. A soccorrere il ragazzo il personale del 118: adesso si trova all’ospedale San Giovanni, in gravi condizioni.
Secondo i testimoni dunque sarebbe caduto dal parapetto che delimita l’area dove si trovano i reperti. I carabinieri del comando di piazza Venezia hanno ascoltato la versione di chi ha assistito alla scena, per capire se si sia trattato di un incidente o se il giovane si sia buttato giù di sua spontanea volontà.
Dalle prime ricostruzioni, il ragazzo avrebbe iniziato a perdere l’equilibrio prima di avvicinarsi al parapetto e cadere: potrebbe trattarsi di un malore.