Categorie: publiredazionale

I gelati Algida senza glutine. La bontà è per tutti

La bontà e la gioia di gustare un buon gelato, passeggiando e prendendo il sole sulla spiaggia, a casa guardando un buon film in tv o a cena con gli amici, non possono essere negate a chi ha intolleranze alimentari. È per questo che Algida, con l’ampia disponibilità di prodotti Senza Glutine, garantisce a tutti il piacere del gelato.

La sicurezza di ottenere un prodotto davvero sicuro anche per i celiaci è garantita dalle modalità produttive di Algida: scelta delle materie prime e dei fornitori, adozione di rigide specifiche produttive, stabilimenti altamente specializzati e rigide procedure per assicurare l’assenza di cross contamination da glutine.

Secondo l’Associazione Italiana Celiachia (AiC), l’incidenza dell’intolleranza al glutine in Italia è stimata in un soggetto ogni 100 persone. Sarebbero quindi 600.000 i potenziali celiaci anche se ne sono stati diagnosticati ad oggi quasi 150.000. Ogni anno vengono effettuate 10.000 nuove diagnosi con un incremento medio del 10% annuo. Attualmente l’unica terapia che garantisca un perfetto stato di salute al celiaco è l’adozione di un rigida dieta senza glutine che implica un forte impegno di educazione alimentare.

Sono ben 36 i gelati Algida Senza Glutine. Molti di essi sono già inseriti all’interno del Prontuario degli Alimenti 2013 dell’Associazione Italiana Celiachia e sono in distribuzione nelle migliori farmacie, parafarmacie e sanitarie in tutta la Sicilia.
Perché il gusto e la bontà del gelato devono essere per tutti.

Se vuoi distribuire i gelati Algida senza glutine nella tua farmacia, parafarmacia o sanitaria, visita questa pagina, riempi il modulo e sarai contattato da un operatore Algida.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Grazie algida..finalmente potrò tornare a mangiare i vostri gelati! E'passato così tanto tempo che non mi ricordavo nenache più il sapore!

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: algidaceliachiadieta senza glutinegelati per celiacigelati senza glutineglutinesenza glutine