Categorie: Sport

Milan-Catania, la prima di Pellegrino: | “In campo convinti dei nostri mezzi”

Lavorare sulle gambe ma soprattutto sulla mentalità dei giocatori che scendono in campo. È questo l’obiettivo che Maurizio Pellegrino, nuovo allenatore del Catania subentrato a Rolando Maran, si è posto in questa prima settimana di lavoro in vista della sfida di San Siro contro il Milan. Infondere nuova convinzione in una squadra apparsa prostrata.

In casa dei rossoneri avverrà il suo esordio stagionale sulla panchina rossazzurra e quello assoluto in serie A:  “Sono situazioni che farebbero tremare le gambe a chiunque – ammette -. Ma se dovesse succedere a me non è un problema. L’importante è che non accada ai giocatori che scenderanno in campo”.

Le ultime prestazioni della squadra sono state molto al di sotto delle aspettative. Pellegrino ne è consapevole e ha cercato di apportare quelli che rtitiene i correttivi più giusti: “Ho trovato tanta professionalità – spiega -. Abbiamo lavorato su alcuni principi da sistemare e sono sicuro che già domenica si vedranno gli effetti in campo”.

Maurizio Pellegrino si trovava sulla panchina del Catania alla fine della stagione 2001/02 quando, insieme a Francesco Graziani, riportò il Catania in serie B dopo i playoff. Adesso l’obiettivo è chiudere decorosamente il campionato”.

“Vorrei rivedere l’atteggiamento dei giocatori che sono scesi in campo a Taranto, il giorno della promozione. E mi piacerebbe che ci fosse lo stesso clima creato in preparazione di quella gara dall’intero ambiente. Sarebbe fantastico vivere ogni settimana quel che si è vissuto quel giorno. Forte anche di questo ricordo, sicuramente qualcosa in più faremo”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Conferenza stampa Pellegrino Cataniamaurizio pellegrinoMaurizio pellegrino CataniaMilan-CataniaPellegrino CataniaPellegrino commenta Milan-CataniaPellegrino esordioPellegrino Milan Catania