La Juventus ha pescato il Benfica nel sorteggio per la semifinale di Europa League.
“Faremo di tutto per raggiungere la finale di Torino ma battere il Benfica sarà difficile”, ha detto il dirigente della Juve Pavel Nedved.
>GUARDA LE IMMAGINI DEL SORTEGGIO
In realtà in casa Juventus non c’erano particolari desideri: incontrare il Benfica o una delle due spagnole Valencia e Siviglia non rappresentava un problema, anche perchè probabilmente la Juventus è la squadra più forte tra le quattro rimaste in lizza. In più la Juve avrà il vantaggio di giocare la finale in casa, a Torino, davanti al proprio pubblico.
E’ stata la mano di Ciro Ferrara, ex giocatore e allenatore della Juve e ora ambasciatore dell’Uefa, a sancire l’abbinamento tra Juve e Benfica. E il sorteggio dà una mano alla Juventus, stabilendo che l’andata si giocherà in Portogallo il 24 aprile e il ritorno a Torino l’1 maggio
Semifinale 1 Europa League: Siviglia – Valencia
Semifinale 2 Europa League: Benfica – Juventus (andata 24 aprile – ritorno 1 maggio)
A seguire è stato effettuato il sorteggio della Champions League: la prima semifinale sorteggiata è Real Madrid contro Bayern Monaco, l’altra è Chelsea – Atletico Madrid. In realtà, secondo il sorteggio si sarebbe dovuto giocare l’andata a Madrid ma, per evitare la concomitanza con la gara del Real, è stato deciso di invertire il campo.