Categorie: CronacaSicilia

Siracusa, tentato omicidio a coltellate | Chiesta condanna a 12 anni per l’aggressore

La Procura di Siracusa ha chiesto la condanna a 12 anni di reclusione per Vincenzo Miraglia, a conclusione della requisitoria per il tentativo di omicidio di Diego Giarratana.

I due ebbero una lite, nel giugno del 2012, e la vittima fu ferita con colpi di coltello. La parte lesa si è costituita parte civile, con l’avvocato Giuseppe Lipera del foro di Catania. Il Tribunale si è ritirato in camera di consiglio.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Con riferimento alla notizia della richiesta di condanna a dodici anni di carcere per Vicenzo Miraglia, la Vs. spett.le rivista online vorrà certamente avere notizia dell'esito del giudizio.
    Il Collegio penale ha assolto Vincenzo Miraglia dal delitto di tentato omicidio e lo ha condannato per la meno grave ipotesi di reato di lesioni gravi comminando la pena di 5 anni di carcere in luogo dei dodici richiesti dalla Pubblica accusa. Così facendo, il Tribunale ha accolto la richiesta avanzata dagli avvocati della difesa Salvatore Lo Vecchio e Concetta Ceraldi.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 12 anniarrestatochiesta condannacolpi di coltellodiego giarratanaferitaomicidiorequisitoriaSiracusatentanto omicidiotentativotentato omicidiovincenzo miragliavittima