Categorie: CronacaLazio

Studente svizzero di 16 anni muore accoltellato | Si tratterebbe di un tragico gioco tra ragazzi

Un giovane studente svizzero, di 16 anni, è morto con una coltellata al petto mentre si trovava in vacanza nella Capitale con la scuola. Il ragazzo mentre giocava con alcuni compagni di scuola nell’istituto di suore dove alloggiavano, è rimasto ucciso. La tragedia è avvenuta in via di Torre Rossa, nel quartiere Aurelio.

Sono state le suore dell’istituto a dare l’allarme al 113 e a segnalare quanto avvenuto. I medici del 118 hanno tentato di soccorrere il sedicenne ferito al petto dalla coltellata ma purtroppo è stato inutile. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della polizia di Stato intervenuti sul posto, la tragedia sarebbe avvenuta nel corso di un gioco con il coltello fra tre studenti. Uno dei ragazzi avrebbe colpito accidentalmente al petto la vittima. Del caso si occupano gli agenti della squadra mobile della Capitale e la Procura dei minori.

Cordoglio per il ragazzo morto è arrivato anche dal ministro dell’Istruzione Stefania Giannini. “Non posso dire nulla – ha detto il ministro ai cronisti arrivando a Perugia per l’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università – se non apprendere ed esprimere cordoglio”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: morti a roma 9 aprilemorti a roma oggiquartiere aureliosedicenne accoltellato romastudente morto via torre rossastudente svizzero morto roma