Categorie: CronacaSicilia

Palermo, 170 lavoratori del Coinres bloccano piazza Indipendenza | Giordano (Fit Cisl): “Da febbraio sono senza sussidio”

Un gruppo di 170 lavoratori licenziati dal Coinres sta bloccando il traffico in piazza Indipendenza. I dipendenti del consorzio che si occupa della raccolta dei rifiuti in provincia di Palermo si sono sdraiati per terra proprio davanti a Palazzo d’Orleans.

Per oggi pomeriggio è previsto un vertice convocato dal capo gabinetto del presidente della Regione, Gianni Silvia, al quale parteciperanno i sindaci dei comuni del consorzio. All’incontro parteciperanno anche i sindacati.

“I lavoratori – commenta Dionisio Giordano Segretario Fit Cisl Ambiente – da febbraio sono senza sussidio a reddito zero, il presidente della Regione si era impegnato per il loro rientro in servizio, ma finora le promesse non sono state mantenute, oggi vogliono risposte”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Bloccata piazza IndipendenzaCoinres lavoratori bloccano piazza IndipendenzaDipendenti coinres bloccano piazza IndipendenzaLavoratori Coinres piazza IndipendenzaPiazza Indipendenza protesta Coinres