Risultato a sorpresa nelle ultime due partite dei quarti di finale di Champions League. L’Atletico Madrid vince 1-0 ed elimina il Barcellona, una delle super favorite a inizio torneo. La rete che vale il passaggio alle semifinali è stata messa a segno da Koke dopo cinque minuti del primo tempio su assist di Adrian Lopez.
Travolgenti i colchoneros, autori di una prova maiuscola dal primo al novantesimo minuto. I biancorossi di Madrid mettono in campo organizzazione, tecnica e tenacia. Dall’altra parte il Barcellona appare la brutta copia della grabnde squadra che è. Messi non incide sul match e nemmeno i suoi compagni, Neymar in primis, riescono a lasciare un segno sulla partita.
L’Atletico Madrid è anche molto sfortunato perché nei primi 20 minuti riesce anche nell’impresa di colpire tre legni. Il primo arriva pochi minuti prima del gol e viene centrato da Adrian Lopez, il secondo all’11 ed è l’ex di turno David Villa a coglierlo. Il centravanti spagnolo si ruipete al 19′ stavolta andando a colpire la traversa. Insomma, una grande prova e un grande risultato per Simeone e i suoi ragazzi che adesso avranno la possibilità di giocarsi l’approdo a una storica finale.
In Germania il Bayern Monaco vince 3-1 ma qualche brivido lo prova. Infatti sono proprio gli ospiti a portarsi in vantaggio al 57′ con Evra, uno degli uomini di esperienza della squadra. Il francese va a cogliere un cross dalla destra di Valencia ed è bravo a mettere il pallone sotto la traversa.
Il Bayern non ci sta e dopo due minuti perviene già al pareggio. Cross di Ribery e perfetta inzuccata di Mandzukic che non lascia scampo a De Gea. Con questo risultato si andrebbe ai supplementari, ma ci pensa Müller al 68′ a mettere in rete un assist del solito Robben e a catapultare i campioni in carica in semifinale.
Il 3-1 dello stesso Robben al 76′ mette il definitivo sigillo sulla qualificazione. Bayern in semifinale, per lo United è l’ennesimo tassello di una stagione da dimenticare.