Governo assente, ancora a vuoto la Commissione Bilancio all’Ars. “Stamattina ho presieduto la commissione Bilancio? Una frase intera che è un eufemismo, visto che il governo per l’ennesima volta non si è presentato e ha, dunque, fatto saltare la seduta”, ironizza il deputato Ncd Vincenzo Vinciullo.
“C’è – prosegue Vinciullo – un intero ordine del giorno con provvedimenti urgenti per la Sicilia che continua a languire sui tavoli e i cassetti della commissione sempre e soltanto per inadempienza del governo e non dei componenti la Bilancio. Il disegno di legge cosiddetto salva imprese, tanto per fare un esempio probante, è’ in naftalina da oltre due settimane e il presidente dell’Ars pensa di deviare attenzione dei media e rimproveri sui componenti di una commissione che non può lavorare, anche perché esiste una nota dell’allora assessore Luca Bianchi, che il governo non ha mai ritirato, per la quale non si può procedere a dare coperture se prima non si approveranno le leggi finanziarie”.
Ironia anche dal parlamentare regionale siciliano del Partito democratico, Antonello Cracolici, che – nel bel mezzo della crisi del Pd siciliano – attacca il governatore Crocetta che pensa ai contratti di solidarietà agli operatori del 118.
Oggi, Renzi da’ 80 € in più in busta paga, Crocetta invece fa i contratti di solidarietà ai soccorritori del 118 #siamoallafrutta
— Antonello Cracolici (@a_cracolici) 9 Aprile 2014
craco