Categorie: CronacaNews dalle provincePiemonte

Forte scossa di terremoto in Francia | Paura anche al Nord Italia

Una forte scossa di terremoto è stata registrata in Francia, tra Vars, Emburn e Barcelonette, nell’alta Savoia, a una ventina di chilometri dal confine con l’Italia. Il sisma, di magnitudo 5.0, è stato avvertito anche a Torino e anche nelle altre province del Piemonte, in Valle d’Aosta e Liguria. Secondo i rilevamenti dell’Ingv, la scossa è avvenuta alle 21.27, quasi in contemporanea con una di magnitudo 4.7. Al momento non vengono segnalati danni.

La scossa è stata avvertita anche in Costa Azzurra. A Nizza in molti hanno lasciato le loro abitazioni per paura del ripetersi delle scosse. Ma secondo i giornali locali non si registrano danni a persone o cose.

La terra ha tremato anche nel nord-ovest d’italia dove sono state decine le telefonate ai vigili del fuoco e ai carabinieri. Il tam tam è stato immediato anche sui social network: tanta paura ma nessun incidente.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: dove è stato il terremototerremoto alta savoiaterremoto franciaterremoto in francia si sente anche in Italiaterremoto nella notteterremoto piemonteterremoto torino