Si è appena concluso a Palermo l’incontro tra le sigle sindacali Filcams Cgil, Fiscasat Cisl, Uiltucs Uil e Giuseppe e Antonio Glorioso, membri della famiglia che gestisce il bar Mazzara, la cui notizia della chiusura è recentemente rimbalzata sulle cronache siciliane.
L’incontro con i sindacati, pur non smentendo la chiusura dello storico bar del capoluogo siciliano, apre qualche speranza: “Ci siamo aggiornati al prossimo 22 aprile – dice Monja Caiolo, segretaria generale della Filcams Cgil Palermo, il sindacato che rappresenta la totalità dei lavoratori del bar – e speriamo di trovare una soluzione per scongiurare la chiusura del bar”.
“Abbiamo detto all’azienda – aggiunge la sindacalista – che, nel caso in cui volesse proseguire l’attività o fare una cessione del ramo d’azienda, i 32 dipendenti, per i quali è partita la mobilità, dovranno essere riassunti. L’azienda non si è sbilanciata e dunque attendiamo un esito positivo che speriamo giunga il prossimo 22 aprile. Questa vertenza rappresenta, infatti, un pezzo di storia della nostra città”.
Leggi anche: