Categorie: Cronaca

Casaleggio ricoverato e operato a Milano | Dopo un delicato intervento è fuori pericolo

Casaleggio, esperto in comunicazione e fondatore insieme a Beppe Grillo del Movimento 5 stelle, da sabato scorso è ricoverato al Policlinico di Milano dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico alla testa. La moglie, Sabina Del Monego, aveva chiesto il silenzio stampa e il personale dell’ospedale ha rispettato la sua volontà.

Caseleggio si trovava in provincia di Livorno ospite della villa sul mare di Beppe Grillo quando ha manifestato forti dolori alla testa e diceva di trovarsi in uno stato confusionale. Subito è stato accompagnato per una visita specialistica e poi, quando i medici hanno capito che si trattava di qualcosa di più serio di un malessere passeggero, hanno deciso di ricoverarlo.

Secondo le indiscrezioni trapelate, un’équipe dei neurochirurghi ha deciso di operare per rimuovere un edema che avrebbe potuto creare serie conseguenze. L’intervento è stato decisivo per la salute di Casaleggio, anche per la sua tempestività. Ora il paziente sta meglio, è ricoverato il corsia ed è protetto da massima privacy.

Per evitare clamore e l’assalto di giornalisti, la famiglia ha chiesto la massima discrezione anche durante l’orario di visita e solo i parenti più stretti sono andati a fargli visita. Nonostante tutte le precauzioni, la notizia è trapelata comunque. Fra quattro giorni potrà lasciare l’ospedale ma prima di riprendere i suoi impegni dovrà necessariamente seguire un periodo di convalescenza.

E su Twitter arriva anche l’in bocca al lupo di Matteo Renzi.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: casaleggio edema al cervellocasaleggio ricoveratocasaleggio ricoverato al policlinoedema al cervello casaleggiooperato al cervello casaleggio