Categorie: CronacaSicilia

A Villa Niscemi l’iniziativa “Il Tesoro della nostra Isola” | Scoprire la cultura cristiana attraverso l’arte e la tradizione siciliana

Diffondere la cultura cristiana attraverso le arti e la tradizione siciliana. A Palermo domenica 13 aprile, a partire dalle 10, a Villa Niscemi si terrà la manifestazione “Il Tesoro della nostra Isola”, organizzato dalla Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale Cristo Risorto.

L’iniziativa nasce per valorizzare le radici culturali siciliane nell’ottica cristiana, attraverso interventi che toccano sfere artistiche, culturali e sociali. Lo scopo della manifestazione è quello di infondere nei partecipanti quel senso di appartenenza che dà vita al tessuto sociale della nostra terra.

In particolare negli spazi esterni della villa avrà luogo una mostra di artigianato locale. Esposti anche alcuni carretti siciliani realizzati dall’artigiano Damiano, con materiali di riciclo.

All’interno della Sala delle Carrozze invece spazio a  un concerto cristiano ad opera della corale della chiesa Cristo Risorto e declamazioni di poesie in dialetto, scritte dalla gente comune, che vive l’Isola ogni giorno. Allestita anche una mostra fotografica che cattura momenti di vita quotidiana e scorci della Palermo contemporanea.

La manifestazione terminerà intorno alle 13.00.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cantidanzeil tesoro della nostra isolapoesie in dialettoradici cristianevilla niscemi palermo