Categorie: CostumeTecnologia

Windows XP inizia il conto alla rovescia | Niente panico, ecco quello che c’è da sapere

Sono poche ormai le ore rimaste a disposizione per gli amanti di Windows Xp, che nonostante tutti gli aggiornamenti e i nuovi sistemi operativi, sono rimasti fino alla fine fedeli. L’azienda di Redmond ha già inviato una massiccia campagna di comunicazione per invitare i suoi utenti ad aggiornare il sistema operativo.

Tutto questo non significa però che da domani i computer, su cui è installato Windows Xp non funzioneranno più. Infatti non sarà più possibile aggiornare periodicamente il sistema in modo che posso rimanre sicuro, inoltre non si potranno più aggiornare le nuove periferiche di controllo. Tutto questo porterà ad un lento ma inesorabile declino del sistema operativo più longevo della casa fondata da Bill Gates.

Non tutti i computer però si possono aggiornare con i nuovi Windows. L’ultimo Windows 8 richiede, come minimo, un processore da 1 Ghz con supporto PAE, NX e SSE2, 1 Gb, sistemi a 32 bit, 2 Gb per i sistemi a 64 bit e una scheda grafica che supporti le DirectX 9 con i driver WDDM.

 

Leggi anche: 

 

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: aggiornamento windows xpcome aggiornare da windows xpfine di xpmicrosoft windows xpultimo giorno di windows xpWindows 8.1windows xp ultimo giorno