“Si proceda immediatamente al rimpasto, perché ormai siamo ben oltre il limite del buon senso”. È secco il richiamo del presidente di Confindustria Sicilia, Antonello Montante, al governatore Crocetta e ai partiti della maggioranza, da mesi impantanati nella formazione del Crocetta-bis.
“Siamo al massacro sociale ed economico. Famiglie e imprese non ce la fanno più. La politica – invita Montante – abbia un sussulto e contribuisca a superare subito questa grave crisi. La Sicilia non può più attendere. Altrimenti, il presidente della Regione prenda atto dell’impossibilità di una risposta condivisa e proceda al rimpasto da solo”.
Intanto, il vertice di maggioranza previsto per questo pomeriggio a Palazzo d’Orleans è saltato. I partiti, infatti, non hanno gradito la “convocazione a mezzo stampa” e hanno deciso di non presentarsi alla Presidenza della regione. I tempi, dunque, si allungano ancora.
“La Regione e l’Ars – aggiunge il presidente dell’associazione degli industriali – attraversano una fase di paralisi: sono bloccati provvedimenti importanti come il ddl imprese, i pagamenti ai lavoratori. Cresce lo stato di sofferenza sociale e non si è in grado di dare risposte. In questo contesto nessuno è disposto a investire e a restare. Rimangono le aziende in crisi, ma quelle in salute vanno via”.
Leggi anche:
Crocetta detta le condizioni del rimpasto | “Programma chiaro e per l’Energia decido io”