Prorogato alla fine di aprile il termine per le segnalazioni dei ricercatori concorrenti alla VI edizione del Premio Grande Ippocrate, riconoscimento destinato ai ricercatori italiani che, oltre a eccellere nel lavoro scientifico, abbiano saputo comunicare efficacemente al grande pubblico temi e risultati dei propri studi.
Promosso da UNAMSI (Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione) con il sostegno di Novartis, il Premio Grande Ippocrate è anche sui Social Media. Per proporre candidature, rimanere aggiornati sulla loro evoluzione e per ogni ulteriore informazione sono infatti disponibili anche i profili Facebook, Linkedin e Twitter, oltre che la segnalazione al sito info@grandeippocrateunamsi-novartis.it.
In ogni caso, la giuria del premio, composta da giornalisti scientifici dell’UNAMSI e da esponenti del mondo accademico, valuterà quei ricercatori che, in base al curriculum e alle attività di divulgazione svolte, si siano distinti per la loro capacità di comunicare col grande pubblico, attraverso i media. Nato nel 2008, il Premio Grande Ippocrate consiste in un riconoscimento in denaro del valore di 10.000 euro. Nelle precedenti edizioni il Premio Grande Ippocrate è stato assegnato a ricercatori di fama e prestigio internazionale. L’albo d’oro dei premiati vede scienziati di prim’ordine quali Elena Cattaneo, Ilaria Capua, Roberto Cingolani, Paolo Gasparini, Antonio Giordano.