Il Cagliari ha sollevato Diego Lopez dall’incarico di allenatore. La quarta sconfitta della squadra nelle ultime cinque gare è stata fatale al tecnico uruguayano. Il presidente Massimo Cellino ha deciso di richiamare Ivo Pulga, tecnico in seconda fino a poche settimane fa.
I rossoblu hanno 8 punti di vantaggio sulla zona retrocessione ma rischiano di essere risucchiati nel vortice salvezza. La società ha piegato in una nota che “la necessità di dare una sterzata a questo finale di campionato per il raggiungimento dell’obiettivo della salvezza ha reso indispensabile un cambio sulla panchina della prima squadra. Scelta quanto mai dolorosa per quanto Lopez ha dimostrato fino ad oggi come professionista e uomo, e in passato da bandiera e capitano della squadra. La socieà’ ringrazia il tecnico per il lavoro svolto e gli rivolge il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera”.
Ivo Pulga ha già guidato la squadra dal’ottobre 2012 fino alla fine della stagione scorsa. Il tecnico era subentrato a Massimo Ficcadenti e aveva retto le sorti della squadra con Diego Lopez come secondo fino a quando, l’estate scorsa, è stato deciso l’avvicendamento tra i due. Lopez ha giocato nella squadra rossoblu dal 1998 al 2010.