“No stranieri o Sud Italia”: un requisito talmente importante per un noto locale del centro storico di Firenze da essere scritto in evidenza e in maiuscolo su eBay. I proprietari dell’esercizio sono stati piuttosto chiari: “Assumiamo tre banconieri, settore eno alimentare”, ma per gli stranieri e i meridionali non c’è nessuna speranza di ottenere il posto di lavoro a tempo indeterminato.
Per candidarsi dunque non è necessario essere esperti del settore, conoscere l’inglese e avere “grande voglia e passione per il lavoro”. Bisogna essere italiani del centro nord. E non provate a fregarli. Nell’annuncio c’è scritto chiaramente: “I curriculum incompleti verranno scartati a priori”.
Intanto sui social network infiamma la protesta contro l’annuncio razzista, rimosso dal web dopo le polemiche: “Barista in centro a Firenze assume a tempo indeterminato. Astenersi Sud Italia.Vergogna!”, scrive Angela su Twitter. Poi, sempre sul social dei cinguettii, c’è chi ricorda “Anche Firenze è a sud di qualcosa”.
Visualizza Commenti
vergognatevi o voi che avete scritto l'annuncio ..non voglio fare dell'erba tutto un fascio ..ma spero che il resto dei fiorentini non sia marcio come costui che ha messo l'annuncio...
E' assurdo! sentire ancora queste forme di razzismo.Credo che chi ha scritto questo,debba farsi visitare da un buon Psicologo.Secondo me' ha dei veri disturbi alla persona.
terroni e negri non sanno lavorare, sono sporchi e rubano.
hanno fatto bene a specificare.
io avrei detto anche no rom e comunisti.