“Dopo il lavoro che ho svolto in tutti questi mesi da assessore regionale, certo non mi dispiacerebbe essere riconfermata, ma è giusto che sia il mio partito, l’Udc, a decidere la propria rappresentanza nel governo del presidente Crocetta”. Così, l’assessore regionale alla Funzione pubblica, Patrizia Valenti, in un’intervista al quotidiano online Blogsicilia (leggi l’intervista completa).
“Certamente il mio impegno dentro l’Unione di Centro non verrà meno, anche se non dovessi più essere in giunta”, aggiunge l’assessore, protagonista qualche giorno fa di uno scontro con il presidente della Regione, Rosario Crocetta.
“Sono anche disponibile a candidarmi alle prossime elezioni europee – aggiunge. – Ovviamente la decisione spetta ai vertici nazionali e regionali dell’Udc: penso che sia una buona idea la nostra alleanza con Ncd e la presentazione di un simbolo unico”.
“È una notizia positiva per l’Italia e la Sicilia – conclude Valenti – perché rappresenta un primo passo verso la costituzione di una nuova offerta politica dei moderati italiani”.