Categorie: Sport

Coppa Davis, super Fognini batte Murray | L’Italia si porta sul 2-2 con la Gran Bretagna

Superbo, eccezionale, magnifico. Non bastano gli aggettivi per descrivere la splendida prova di Fabio Fognini di fronte a Andy Murray. L’italiano vince per 6-3 6-3 6-4 e riporta l’Italia in corsa per la qualificazione alle semifinali di Coppa Davis.

Lo scozzese parte bene rubando subito il servizio a Fognini e portandosi rapidamente sul 3-1. Non sembrano pesare le due partite di ieri che lo hanno visto giocare da mattina a pomeriggio inoltrato.

L’italiano esce però alla distanza e tiene due volte il servizio, strappandolo una volta al britannico. Murray comincia a evidenziare qualche problema nelle discese a rete e nei rovesci. Problemi dei quali Fognini approfitta portandosi sul 6-3 e vincendo il primo set.

Il secondo si fa molto più equilibrato, con entrambi i tennisti che riescono a tenere la battuta in perfetta alternanza. L’inerzia viene sbloccata al settimo game che Fognini strappa al suo avversario prima di vincere i restanti due e chiudere anche il secondo set sul 6-3

Sulle ali dell’entusiasmo Fognini tiene anche nel terzo set e conclude con un perfetto 6-4 una prestazione super. Qualche errore di troppo per Murray che in alcuni casi è rimasto preda di un nervosismo latente, messo in evidenza anche nelle partite di venerdì e sabato, soprattutto contro Seppi. La qualificazione ai quarti rimane ampiamente alla portata.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Coppa DavisCoppa Davis 2014Fognini batte MurrayFognini Murray 6-3 6-3 6-4Fognini Murray Coppa DavisFognini Murray cronacaFognini Murray risultatotennis