Categorie: CronacaEmilia Romagna

Bimotore scomparso individuato sull’appennino | Il relitto a 1.600 metri sul monte Casarola

È stato individuato da un elicottero della Marina militare NH 90 il bimotore – un Piper – scomparso venerdì sull’appennino tosco-emiliano.

L’aereo – riferisce il Centro di coordinamento mobile dell’Aeronautica militare allestito per la circostanza – è sulla parete ovest del Monte Casarola ad una quota di circa 1600 metri, nel territorio comunale di Reggio Emilia. Sul posto sono state elitrasportate squadre del soccorso alpino, la zona è molto impervia e di difficile raggiungimento.

A quanto si sa, le operazioni, molto difficili, richiederanno alcune ore. Sul posto anche un elicottero del Soccorso alpino emiliano con un team sanitario che in questi minuti ha raggiunto la zona.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: appennino tosco-emilianobimotore scomparsomonte casarolerelitto aereo appenninoritrovato aereo scomparsoritrovato relitto aereo sopravvissuti