Categorie: CronacaSicilia

Palermo, mafia e estorsioni nell’imprenditoria /FOTO | Arrestati i titolari del ristorante “Bucatino” /I NOMI

I titolari del ristorante “Bucatino” di via Principe di Villafranca a Palermo sono finiti in manette questa mattina insieme ad altre 5 persone: l’accusa è di estorsione e danni ad alcuni autotrasportatori. I provvedimenti restrittivi sono stati emessi dal gip del Tribunale di Palermo su richiesta della locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia.

>CHI SONO GLI ARRESTATI DELL’OPERAZIONE BUCATINO

Maurizio e Giovanni De Santis, 48 e 25 anni, insieme ad altre cinque persone sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di “estorsione, rapina e lesioni personali, con l’aggravante di avere commesso il fatto con metodo mafioso, ovvero avvalendosi della forza di intimidazione connessa a un sodalizio di tipo mafioso e delle condizioni di assoggettamento ed omertà da essa derivanti.

>GUARDA LE FOTO DI TUTTI GLI ARRESTATI

Le indagini hanno consentito, tra l’altro, di evidenziare come anche dal carcere Cosa Nostra riesca ad incidere nelle dinamiche imprenditoriali della Provincia palermitana.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arrestatiarrestati titolari noto ristorantecarabinieriCosa nostraestorsionigiovanni de santisil bucatinointimidazionimafiamaurizio de santisoperazione anti mafia palermoPalermopizzoracketristorante il bucatinoristorantititolari ristoranti