Categorie: TV

Gerry Scotti: “Perché Avanti un altro? Per caso”… Ecco come sarà il dopo Bonolis

Gerry Scotti da domenica conduce “Avanti un altro” al posto di Paolo Bonolis. I telespettatori che non hanno assistito al cambio di timoniere sono rimasti delusi, spaesati e non hanno capito il perché di questa scelta.

Gerry Scotti ha spiegato, in un’intervista rilascia a Sorrisi e canzoni che tutto è iniziato per caso: “Ero agli studi Elios di Roma e non ero di buon umore. Maria De Filippi mi aveva appena detto che Sky ci aveva “scippato” il format di “Italia’s got talent”. Ho girato l’angolo e ho incontrato Bonolis che aveva appena finito di registrare una puntata di “Avanti un altro!”. Abbiamo fatto due chiacchiere. Poi con un sorriso mi ha detto: ‘Perché non entri in studio, ti siedi alla mia postazione non provi l’effetto che fa?’”.

E così è stato. Gerry Scotti ha presentato in co-conduzione “Avanti un altro” e si è pure divertito. Ma molti si sono chiesti se Gerry Scotti non fosse impazzito. Del resto il format sembrava solo nelle corde di un conduttore come Bonolis. “Però ‘Avanti un altro!’ è stato venduto in molti Paesi del mondo – continua Gerry nell’intervista -, dove un Bonolis non c’è. La verità è che per quanto lo spettatore possa avere la percezione di uno show confusionario e senza regole, tutto è frutto di uno studio preciso. È un caos perfettamente organizzato”.

Ma cambierà qualcosa del format con questa nuova conduzione? “È un format che per sua natura finisce per somigliare a chi lo conduce ma il pubblico può stare tranquillo – rassicura Gerry -: nessuno toccherà i pilasti come lo iettatore o l’alieno. Semmai si aggregherà qualcuno. Adoro i sosia di Celentano. Soprattutto quelli che sono convinti di esserlo. Meno gli somigliano, più mi piacciono. Ho portato un po’ di disoccupati creati da ‘Italia’s got talent’. Solo i peggiori daranno vita a ‘Italia’s NOT Talent”.

E il rapporto con Luca Laurenti? “Lo conosco da una vita: quando me lo sono ritrovato davanti la prima volta nello studio di ‘Avanti un altro!’ gli ho fatto notare che lo stesso giorno di 22 anni prima era nato mio figlio ed eravamo insieme: io conducevo ‘Il gioco dei 9’ e lui suonava le tastiere nel programma”.

Insomma Gerry sembra tenerci molto alla conduzione del preserale “Avanti un altro”, anche se conosce perfettamente i rischi che potrebbe comportare questo cambio di conduttore. “So bene che l’unico che ha da perdere in questa faccenda sono io – conclude Gerry -. Ma è un rischio che voglio prendermi, non si può vivere solo di pappa pronta. Se ora sono qui è perché evidentemente mi ritengono adatto”.

Leggi anche:

Bonolis “troppo stanco” cede il timone di Avanti un altro a Gerry Scotti: “Ora sono ca..i tuoi!”

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Visualizza Commenti

  • Bonolis é molto bravo , ma sono contenta che ci sia Jerry è fantastico !
    Ciao giuliana

  • sono entrambi dei bravi professionista ma ognuno deve aver il proprio programma e avanti un altro può essere condotto solo da Bonolis.
    Anche se a me piace Scotti questo programma lo rende "pesante" e non spensierato come faceva Bonolis.
    Aspetto il ritorno di Paolo.
    Ciaoooooooooooo

  • • Lodovico Marchisio (pubblicista e opinionista) scrive: 1 aprile 2014 alle 5:16

    • AVANTI UN ALTRO: DAL CERBERO PAOLO AL PACIOCCONE JERRY….
    In effetti pur ammirando molto Jerry Scotti, Bonolis è Bonolis! Alla stanchezza non credo per niente. Vi siete accorti che ha recitato con il tono di voce di Alberto Sordi? È tutta una recita perché in Italia in qualunque campo quando uno comincia a prendere coscienza di quel che fa viene rimosso dall'incarico! Non è che “sotto sotto” molti spettatori si siano infastiditi del modo un po’ offensivo o “da presa in giro” con i concorrenti o l’opinion leader del momento che Paolo stava tenendo da tempo, per decidere di rimuoverlo? Non parliamo poi dell’alieno che Jerry abbraccia come un fratello e Paolo dietro le quinte massacrava per finta? Ci si è accorti nella puntata andata in onda il 31 marzo che si voleva dare un risvolto diverso alla trasmissione con baci e abbracci a tutti dove Paolo invece “castigava” … e allora ci può anche stare questo cambio? Ai posteri l’ardua sentenza! Basta che ci dicano la verità e non tentino di infinocchiarci! lodovico.marchisio@gmail.com

  • E' vero che Bonolis a volte (molte) esagera, ma un programma fatto su misura per un conduttore, non può' adattarsi a Gerry Scotti che è il suo opposto. Aridatece Paolo!!!!

  • Avanti un'altro nn e piu lo stesso . Penso proprio che nn lo guardero piu. Se nn volete che cadano gli ascolti, fate tornare bonolis!!!!

  • non guardero'più avanti un'altro! senza Bonolis manca l'essenza del programma!!!!!

  • I read these comments in Italian but my ability to write in that language is a bit rusty so I'll do so in English. I hope others can understand me.

    I can't believe that there are complaints that Bonolis is "too vulgar" and that his replacement is a good thing. Bonolis is what made the show. He has a wonderful sense of humor and his salty attitude is what makes watching this show such a pleasure. Scotti seems like a nice guy but he's ordinary. He's plain. He's formulaic. Those are nice ways of saying that he's boring. Bonolis has a personality. He's one of a kind. You could replace Scotti with a handful of other hosts and there wouldn't be any difference. They're all the same.

  • Bonoli si era montato la testa in un modo irreparabile...
    " maltrattava " i concorrenti in particolare i " valletti " .
    Per coloro che hanno accettato la volgarita' in televisione
    sicuramente una perdita...ma per coloro che vorrebbero
    una televisione decente ....una voncita

  • sono convinto che il passagio di consegna NON farà crollare gli ascolti !!!! Gerry scotti bravissimo e simpatico

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: avanti un altroavanti un altro gerry scottiavanti un altro paolo bonolisbonolis avanti un altrobonolis lascia avanti un altrocanale 5che ci fa gerry scotti ad avanti un altrochi conduce avanti un altrochi conduce stasera avanti un altrochi è il conduttore di avanti un altrogerry scottigerry scotti al poso di bonolis ad avanti un altrogerry scotti al posto di bonolis ad avanti un altrogerry scotti avanti un altrogerry scotti conduce avanti un altrogerry scotti su canale 5paolo bonolispaolo bonolis avanti un altroperchè gerry scotti avanti un altroquando torna bonolisquando torna paolo bonolisscotti conduce avanti un altro