Categorie: CronacaEmilia RomagnaNews dalle province

Fermati trafficanti di cani sull’A13 | Erano 220 i cuccioli stipati in un camion

Trasportati all’interno di piccole gabbie. Così viaggiavano sull’autostrada Bologna-Padova 220 cuccioli di razze di pregio destinati al mercato nero. Grazie ad un normale controllo di routine, la polizia stradale in collaborazione con il comando centrale di Bologna ha scovato un traffico di cani illeciti. I cuccioli sono stati sequestrati e adesso verranno affidati alla tutela dell’Ente Tutela Animali e Lupo.

Nella bolla di accompagnamento che l’autista del camion bianco portava con sè era indicata come nazionalità di provenienza dei cuccioli l’Ungheria. La destinazione doveva essere Aversa, nella provincia di Napoli, ed erano stati pagati in un allevamento dell’Est europeo all’incirca 22mila euro, ma secondo quanto spiegano gli inquirenti, il valore di mercato dei cuccioli poteva arrivare intorno ai cento mila euro.

Gli animali stipati sul camion appartenevano tutti quanti a razze pregiate: mastino napoletano, bulldog francese e inglese, chihuahua, pinceer, yorkshire terrier, alani, spitz, cavalier king, husky, labrador, akita inu, jack russel e maltese. La documentazione che accompagnava i cuccioli era quasi tutta contraffatta: dai vaccini alla registrazione con il chip. Dopo i controlli dei veterinari del servizio dell’Ausl di Bologna si è appreso che i cani, in molti casi, non fossero nemmeno di quattro mesi.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Vorremo amare ed essere amati addottando un yorkshire perchè abitiamo in un gran appartamento ma in zona molto verde.
    Aspettiamo vostre notizie.
    Elisa e Matte

  • Fare business con questi cuccioli innocenti ritengo sia una cosa subdola,speriamo finisca.
    Sono Fabio,ho 20 anni ho una casa col giardino e molto tempo libero.
    Sobo un appassionato della razza Husky e Akita Inu e vorrei adottarne uno.
    Spero di avere questa fortuna.
    Cordiali saluti
    Fabio

  • Amo tanto i cani e ho sempre desiderato di averne uno tutto per me.Spero tanto di riuscire ad adottare un chihuaua a pelo corto,femmina.femmina. Speriamo che questa sara la volta giusta.Grazie Maddalena

  • Vorrei adottare un cucciolo di bouldog francese,ho il giardino ed un altro cagnolino, sarei contenta di amarlo insieme a mio marito e mia figlia.
    Se possibile contattatemi all'email.
    grazie e a presto.

  • Ciao sono maria abito in calabria e io e mio marito vorremmo adottare un chiuwawa abbiamo gia' un pastore tedesco in giardino e un pincher in casa! !! contattateci!!!!! grazie

  • Salve. Siamo una giovane coppia di Sicilia e ci piacerebbe tanto avere un amico cane. Così ci piacerebbe tanto adottare un cucciolo di bulldog francese. Non abbiamo una grande casa con giardino ma siamo i grandi amanti delle passegiate e delle fine settimana fuori citta. Ci potreste aiutare di realizzare il nostro sogno di avere un bulldog e fare una cosa buona nello stesso tempo?

  • Buonasera,
    siamo una coppia di 28 e 30 anni e cerchiamo da tanto tempo un cucciolo di jack russell (maschio).
    Fatemi sapere come faccio ad adottarne uno.
    PS: ADORO TUTTI GLI ANIMALI.

    Fatemi sapere,
    grazie mille.

    Giulia L.

  • Non ho nemmeno scritto da dove sono.
    Io abito in provincia di Padova (Veneto).

    Grazie.

  • Tutti sinceri ed amanti degli animali pelo corto, pelo lungu, razza, modello ecc..
    Anchio allora lo vorrei un bel mastino napolitano costa circa mille euro e i canili sono pini di randagi
    Saluti Francesco

  • Salve!
    siamo amanti degli animali,il nostro sogno è quello di avere un bulldog francese,ma non avendo la possibilità rimane un sogno,saremo ben contenti di darle una casa auna femminuccia di bulldog francese!
    distinti saluti! (vi pregoo)

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cucciolitraffico illegale cuccioli di canetraffico illegale di animalitrasporto cuccioli illegale