Roma-Parma 4-2, i giallorossi calano il poker nel segno di Totti e Taddei

di Domenico Giardina

» Sport » Roma-Parma 4-2, i giallorossi calano il poker nel segno di Totti e Taddei

Roma-Parma 4-2, i giallorossi calano il poker nel segno di Totti e Taddei

| mercoledì 02 Aprile 2014 - 20:13

Una Roma autoritaria e concreta ha la meglio sul Parma nel recupero della ventiduesima giornata di campionato con un 4-2 figlio delle reti di Gervinho, Totti, Pjanic e Taddei. Le reti degli ospiti vengono messe a segno da Acquah e Biabiany.

L’inizio del match è folgorante e già dopo 16 minuti il risultato è fisso sul 2-1. La Roma passa in vantaggio al 12′ con Gervinho bravo a farsi trovare pronto per concludere a rete dopo il palo colpito da Destro su assist di Totti.

Fulmineo il pareggio del Parma che al 15′ trova il pari con Acquah che riceve palla in area, si gira e batte De Sanctis. Altrettanto istantaneo il nuovo vantaggio dei padroni di casa che si riportano avanti già al 16′ con una magia di Totti che toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali difesi da Mirante.

La partita si mantiene sempre su ritmi molto alti e il Parma non sfigura assolutamente al cospetto della Roma. Prova ne sono le tante palle gol create soprattutto con Amauri.

In casa giallorossa serata sfortunata per Destro che dopo il palo del primo gol colpisce anche una traversa al 42′. Il centravanti è bravo a impattare di testa un cross dalla destra di Maicon ma è altrettanto sfortunato nel trovare il secondo legno della sua gara.

A inizio ripresa Pjanic porta il risultato sul 3-1 al 48′. Un tiro di Gervinho non viene respinto bene dalla difesa del Parma. Sul pallone si avventa il bosniaco che la piazza alle spalle del portiere gialloblu.

Nel finale c’è spazio per la quarta rete della Roma con Rodrigo Taddei che su calcio d’angolo trova la deviazione giusta per calare il poker e quella di Biabiany che rende meno amara la sconfitta al Parma. Con questa vittoria la Roma sale a 73 punti, a 8 dalla Juventus capolista, mentre il Parma rimane a quota 47 in piena bagarre per la qualificazione alla prossima Europa League.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820