Una passeggiata in riva al mare sulle spiagge di Mumbai poteva trasformarsi in una tragedia. Scampata alla violenza di due uomini indiani una donna milanese di 39 anni, che preferisce non riferire le sue generalità. La donna, inseguita e poi aggredita, è stata salvata dall’intervento di due turisti spagnoli che sono corsi a soccorrerla dopo aver sentito le sue urla.
L’italiana, che lavora in India per una multinazionale, domenica pomeriggio si trovava a Kashid Beach, mentre passeggiava da sola è stata seguita da due uomini di origine indiana, uno di circa 25 anni e uno di 17, che dopo qualche istante l’hanno fermata, buttata a terra e hanno cominciato a strapparle i vestiti. Questo è quanto riferisce il console generale di Mumbai, Ugo Ciarlatani, al quale si è rivolta la malcapitata dopo il tentato stupro.
La donna milanese, per fortuna, non ha riportato ferite a causa della colluttazione, la coppia di turisti spagnoli è riuscita in tempo ad intervenire e mettere in fuga i due criminali. In ogni caso, la donna con il sostegno del consolato ha presentato formale denuncia per aggressione sessuale al commissariato di Gamdevi.
“Gli agenti indiani si sono comportati in maniera impeccabile – ha dichiarato il console generale – hanno prestato massima assistenza. Un ringraziamento speciale va al capo della polizia di Mumbai, Rakesh Maria, che ha trattato il caso con massima priorità”.