Sgominata una banda di ladri acrobati a La Spezia. Dodici persone di nazionalità italiana e albanese sono state arrestate dalla polizia perché ritenute responsabili dei reati di furto aggravato in abitazione e ricettazzione di beni rubati. Altre sedici persone sono indagate in stato di libertà dopo le perquisizioni effettuate nelle case dove sono stati ritrovati i beni proventi dei furti come televisori, telefoni e preziosi.
Contestualmente sono stati sequestrati due negozi di Compro oro a La Spezia che, secondo gli inquirenti, sarebbero stati utilizzati per riciclare la refurtiva. Secondo quanto ricostruito dalla polizia la banda di ladri era in grado di raggiungere le case obiettivo dei furti arrampicandosi sulle facciate dei palazzi.
L’indagine, in una prima fase, denominata “No Limits” era partita nell’ottobre 2013 e si era conclusa con l’arresto di nove persone, di cittadinanza albanese, considerati responsabili di oltre 30 furti in appartamenti dislocati tra le province liguri di levante e la Toscana.