Categorie: CampaniaCronaca

Truffa sui rimborsi in Campania | Avvisi a 52 consiglieri regionali

Peculato e truffa. Sono questi  i reati ipotizzati a conclusione delle indagini su 52 consiglieri regionali della Campania, nell’ambito dell’inchiesta su presunte irregolarità nell’erogazione dei rimborsi. Tra gli indagati figurano anche il sottosegretario Pd Umberto Del Basso De Caro ed i senatori Domenico De Siano, coordinatore regionale di Forza Italia, ed Eva Longo, componente del gruppo di Fi a Palazzo Madama. Tredici invece le richieste di archiviazione.

Gli avvisi notificati nell’ambito dell’inchiesta sui rimborsi ai consiglieri regionali campani sono complessivamente 55:  tra i destinatari figurano anche tre fornitori di ricevute ritenute irregolari.

L’indagine è stata diretta dal pm Giancarlo Novelli, ed è  coordinata dall’aggiunto Alfonso D’Avino. Tra le richieste di archiviazione c’è anche quella per Fulvio Martusciello, assessore regionale alle Attività produttive ed ex capogruppo del Pdl. Negli avvisi di conclusione delle indagini si fa inoltre riferimento a nuovi casi di presunte irregolarità. Tra le altre cose ci sarebbero l’acquisto di cravatte da parte di consiglieri del Pd, giustificato dal capogruppo Giuseppe Russo come gadget.

Tra le spese sostenute da alcuni consiglieri del Pd e poi portate al rimborso, per i pm indebitamente, ci sono anche quelle per la campagna elettorale di un candidato a sindaco del Comune di Agerola. Il presidente della Regione Stefano Caldoro non era coinvolto in questa indagine.

Leggi anche:

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: avvisi a 52 consiglieride sianodel basso de caropeculatopeculato e truffa in campaniatruffa