Erica Domosek un giorno si imbarca sul volo Dallas-Calgary della American Airlines e la sua vita cambia. Per tutto il viaggio chiacchiera piacevolmente con un uomo, ma solo dopo essersi salutati si rende conto che non gli ha chiesto il suo cognome e non ha idea di come fare per rintracciarlo.
Ma nell’era dei social network tutto è possibile, anche coronare un sogno d’amore che sembra impossibile. Erica ha subito mandato un tweet alla compagnia aerea:
Dear @AmericanAir: just got off my flight with my future husband, but didn’t catch his full name. Wanna be match maker #flight1037
— P.S.- I made this… (@psimadethis) 16 Marzo 2014
“Cara American Airlines, sono appena atterrata dopo un volo con il mio futuro marito ma non ho il suo nome completo. Volete fare Cupido?”. Ma dalla compagnia aerea arriva un augurio e un rifiuto: per una questione di privacy non si possono diffondere i nomi dei passeggeri del volo.
La ragazza non si è arresa e ha ritwittato parafrasando una battuta del film “Notting Hill”: “Sono solo una ragazza, che sta difronte al mondo e chiede a una compagnia aerea di aiutarla”.
Ma ancora niente. E allora Erica ci ritenta: “Era seduto in prima classe e indossava un maglione blu. Il suo nome è Clauco, è nato a Torino e vive a Soho”. La American Airlines ha “girato” l’appello ai suoi quasi 800 mila follower. Il risultato? L’hashtag #FindCluaudo è entrato subito nella top ten delle tendenze del social network.
Alla fine della storia è stata un’amica di vecchia data di Erica scovare l’uomo misterioso, rintracciandolo in un Apple Store. La ragazza, prima di iniziare la sua storia d’amore, ha ringraziato tutti cinguettando. E la American Airlines ha scritto: “Speriamo che viviate felici e contenti – si legge nel messaggio – Invitateci al matrimonio, virtualmente, s’intende!”. Lieto fine per la coppia e tanta pubblicità gratuita per la compagnia.
Per tutte le altre che pensano di non avere la stessa fortuna di Erca, per trovare l’anima gemella esiste un’App ideata da un 24enne, Wingman, che promette di “connetterti con le persone attraenti del tuo volo, prima di toccare terra”.