Categorie: Dal mondo

I russi potranno entrare in Ucraina | ma resteranno solo 90 giorni

I cittadini russi potranno continuare ad entrare in Ucraina, ma il governo di Kiev ha stabilito i tempi di permanenza nel suo territorio. Infatti, i cittadini della Federazione Russa potranno trattenersi sul territorio ucraino per un tempo massimo di 90 giorni nell’arco di un semestre.

Ad anticipare la decisione del governo è stato il direttore dei Servizi Consolari presso il ministero degli Esteri ucraino, Andriy Sybiha, che ha spiegato che si tratta semplicemente di un processo di uniformazione alle regole già esistenti in Russia per i cittadini ucraini.

Il periodo di permanenza concessa di 90 giorni verrà calcolato dal primo giorno di ingresso entro i confini ucraini. Sull’attraversamento delle frontiere, Sybiha ha aggiunto che da tutti e due i lati del confine sarà possibile utilizzate i normali passaporti emessi dai due Paesi.

Leggi anche: 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 30 giornicittadini russi in ucrainaRussiaucraini