Novak Djokovic serve il bis. Dopo il trionfo a Indian Wells, in una splendida finale contro Roger Federer, il serbo si toglie lo sfizio di vincere anche a Miami battendo nell’atto conclusivo lo spagnolo Rafa Nadal.
Partita sempre in mano a Djokovic, terminata col punteggio di 6-3, 6-3. Nole sovrasta Rafa proprio lì dove Rafa dà il meglio di sé: sull’atletismo. Dopo un inizio equilibrato, infatti, nel quale Nadal riesce a rimanere in partita almeno fino a metà set, è un dominio ininterrotto di Djokovic.
Il serbo concede solo una palla break, puntualmente annullata, e due game al suo avversario. Da quel momento in poi diventa imprendibile per Nadal che non riesce a tenere il suo strapotere atletico. Djokovic risulta quasi infallibile nelle prime di servizio e concede pochissimo al suo avversario che di contro sbaglia tanto.
Grande inizio di stagione, quindi, per Djokovic che centra una prestigiosa accoppiata, ripetendo quanto fatto appena tre anni fa. Nadal avrà modo e tempo di rifarsi nel corso della stagione.