Categorie: NewsNews dalle province

Fiat di Termini Imerese, Fiom: “Incontro al Mise a metà aprile”

Dovrebbe svolgersi entro metà aprile l’incontro al ministero dello Sviluppo economico sulla vertenza degli operai della Fiat e dell’indotto di Termini Imerese. E’ quanto riferisce la Fiom dopo l’incontro in prefettura, dove una delegazione di sindacalisti è stata ricevuta dopo la manifestazione di questa mattina dei metalmeccanici della Fiat e della Keller.

“Nel corso della riunione – dice il segretario regionale della Fiom Roberto Mastrosimone – è stato assicurato che le organizzazioni dei lavoratori saranno convocate al Mise; in quella occasione chiederemo la proroga della cig per altri sei mesi e notizie sulle manifestazioni di interesse per l’area industriale di Termini Imerese pervenute nei giorni scorsi al ministero”.

Sono 1.200 le tute blu della Fiat e dell’indotto in cig in deroga fino al 30 giugno; i sindacati chiedono la proroga del paracadute sociale fino a dicembre perché temono che senza soluzioni dal 15 aprile Fiat possa avviare le procedure di licenziamento collettivo per tutto il personale.

Leggi anche: 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: diat termini imereseincontro mise fiat temrinilavoratoritermini