Categorie: InternetSocial networkTwitter

Twitter si aggiorna e introduce i tag nelle foto e la possibilità di caricarne più di una in ogni tweet

Twitter si aggiorna su iPhone e Android e introduce il tag e l’upload multiplo delle foto: tramite un post sul blog ufficiale dal titolo “Photos just got more social”, il social network dell’uccellino annuncia l’introduzione della possibilità di caricare più immagini in un singolo tweet e di “taggarle” parallelamente a come avviene su Facebook, cioè indicare gli amici che vi sono.

La nuova versione introduce all’interno dell’applicazione un nuovo pulsante nella schermata di composizione del tweet, “Chi c’è in questa foto?”, che permette appunto di identificare altri utenti (fino a un massimo di 10) presenti nella foto senza rubare spazio ai 140 caratteri.

Per l’occasione, Twitter ha introdotto nuove impostazioni per la privacy, accessibili tramite la sezione “Sicurezza e privacy” nelle impostazioni del profilo, per permettere di scegliere tra tre opzioni: “Consenti a tutti gli utenti di taggarmi”, “Consenti solo alle persone che seguo di taggarmi”, e il più radicale “Non consentire a nessuno di taggarmi”.

Oltre al tag, sarà possibile caricare più foto in un solo tweet, visualizzabili dagli altri utenti tramite un apposito collage che viene automaticamente creato dall’app.

L’aggiornamento è disponibile per iOS e Android ed è scaricabile dai rispettivi store.

Francesco Reina

Condividi
Pubblicato da
Francesco Reina
Tags: aggiornamento twitteraggiornamento twitter iphone androidcaricare più foto twittercome taggare foto twitterimpostazioni privacy tag twittertag foto twitterTwitter