Vertice tra Obama e Renzi a Villa Madama | Il premier: “Stati Uniti punto di riferimento”

di Domenico Giardina

» Politica » Vertice tra Obama e Renzi a Villa Madama | Il premier: “Stati Uniti punto di riferimento”

Vertice tra Obama e Renzi a Villa Madama | Il premier: “Stati Uniti punto di riferimento”

| giovedì 27 Marzo 2014 - 15:56

“Il dialogo di oggi con il presidente Obama conferma una grande amicizia e un altrettanto grande partnership con il nostro Paese. Il ruolo degli Stati Uniti, dell’Europa e dell’Italia è un punto di riferimento nella difesa di valori e ideali comuni”. Queste le parole del presidente del Consiglio Matteo Renzi dopo l’incontro con il presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama, a Villa Madama.

Il colloquio tra i due è durato circa 45 minuti. Al suo arrivo Obama ha passato in rassegna il picchetto d’onore dei Lancieri di Montebello e ha ascoltato l’inno americano con la mano sul cuore.

Anche in questa occasione è stata esposta una bandiera americana accanto a quella italiana. Entrambe si trovano all’ingresso di Villa Madama. Obama è arrivato leggermente in ritardo sulla tabella di marcia, dopo il pranzo con il presidente Napolitano, accompagnato dal segretario di Stato americano, John Kerry. Della delegazione italiana fanno parte il ministro degli Esteri, Federica Mogherini, e il consigliere diplomatico Armando Varricchio.

GUARDA LE FOTO DI OBAMA CON IL PRESIDENTE NAPOLITANO

LEGGI ANCHE:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820