Categorie: CostumeTecno LifeTecnologia

Microsoft lancia Office per iPad: Word, Excel e Power Point arrivano sul tablet Apple

Microsoft presenta Office per iPad: Satya Nadella, il nuovo CEO del colosso di Redmond, ha annunciato l’introduzione di Word, Excel e Power Point anche per il tablet Apple.

Tutte le app saranno gratuite per la sola lettura e visione dei documenti, mentre per avere tutte le funzionalità bisognerà sottoscrivere un abbonamento a Office 365, dal costo di circa 100 euro annui: “Un miliardo di persone usa già il nostro software – ha detto Nadella surante il keynote – oggi puntiamo ad aumentare ancora questo numero”.

Microsoft punta inoltre sul cloud, permettendo di sincronizzare i propri documenti con One Drive, rendendoli quindi disponibili per tutti i computer e device: “Il cloud e gli apparecchi mobili – prosegue – sono in realtà la stessa cosa, un apparecchio che non è connesso al cloud non è completo, ma un cloud senza apparecchi non serve a niente”.

Di seguito il primo screenshot leaked dell’app di Word:

Francesco Reina

Visualizza Commenti

Condividi
Pubblicato da
Francesco Reina
Tags: ApplecloudipadMicrosoftmicrosoft excel ipadmicrosoft office ipadmicrosoft power point ipadmicrosoft word ipadoffice 365office per ipadsatya nadella