Aereo in mare. Alle Canarie i servizi di emergenza che avevano annunciato la caduta in mare di un Boeing 737 in prossimità delle isole spagnole. Secondo i servizi di emergenza l’aereo si sarebbe trovato a circa quattro chilometri dalle coste della Gran Canaria. Ma poco dopo sono stati gli stessi servizi di emergenza ad ammettere l’errore commesso: avevano scambiato una nave per un aereo precipitato.
Secondo quanto scrive il quotidiano El Pais si sarebbe trattato di un “cortocircuito informativo” tra i servizi di sicurezza, che avevano ricevuto l’indicazione della caduta del Boeing con almeno 150 persone a bordo. In seguito attraverso diversi collegamenti era stata segnalata la presenza in acqua di un aereo della compagnia Tui ed è quindi stato lanciato il tweet con la notizia.
Notizia smentita pochi minuti dopo, prima dal ministro Ana Pastor e poi dallo stesso servizio di emergenza. La realtà dei fatti è che ad essere stato individuato non fosse un aereo precipitato, ma un rimorchiatore che trasportava l’ala di un velivolo.