Mattehs McConaughey ad Amici 2014. Maria De Filippi fa ancora una volta centro. La regina del sabato di Canale 5 ha sempre avuto ospiti internazionali di rilievo sia a “C’e posta per te” che ad “Amici”. Da Robert De Niro a Patrick Demspey e Orlando Bloom, da Michael Douglas a Harrison Ford.
Il super ospite e quarto giudice del primo serale è l’attore neo vincitore del premio Oscar Matthew McConaughey arrivato nello studio di Amici in compagnia della mamma, che lo ha accompagnato anche alla premiazione a Los Angeles: una donna tutta d’un pezzo, che sfoggia i suoi 82 anni con estrema leggerezza e dicendo tanti “sì”.
Maria De Filippi ha confessato che dopo la vittoria della statuetta più ambita per “Dallas Buyers Club” temeva che avrebbe annullato la partecipazione al talent show e invece no: completo sabbia, camicia nera, si siede sulla poltroncina rossa accanto ai giudici dello show Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte.
McConaughey entra pienamente nella parte: si lascia coinvolgere dall’entusiasmo dei ragazzi, tiene il ritmo con la mano e con il piede, sorride all’altro ospite internazionale, Anastacia. Da perfetto premio Oscar insomma. Non rimane che vederlo sabato 29 marzo su Canale 5.