Arriva sul mercato Smart Bulb. Lg ha presentato la sua lampadina intelligente che può essere controllata in remoto dai dispositivi mobili, sia Android che iOs, attraverso l’utilizzo della rete WiFi o Bluetooth.
Si tratta di lampadine a basso consumo energetico, costruite con una tecnologia Led. Il costruttore garantisce che Smart Bulb è in grado di offrire oltre dieci anni di uso per 5 ore al giorno. Ma non sarà possibile solo accendere e spegnere la nuova lampadina di Lg. Infatti sarà possibile utilizzare diverse funzioni come lo spegnimento e l’accensione programmata delle luci o la modalità “Security Mode” che simula la presenza di persone all’interno dell’abitazione.
La Lg Smart Bulb potrà essere usata come segnale di notifica per le nuove chiamate sul telefono, evitando così le corse per la casa alla ricerca frenetica del proprio smartphone. Sembra che il primo mercao sui cui saranno distribuite le lampade sarà quello coreano. Le Smart Bulb dovrebbero essere vendute ad un prezzo di circa 32 dollari.