Che cos’è l’ora legale? Perché spostiamo le lancette un’ora avanti? E nel week end che tempo ci sarà? Ecco qualche risposta!!!
L’Italia festeggia l’arrivo del bel tempo proprio nel giorno del passaggio dall’ora solare all’ora legale, avvenuto alle 3 nella notte tra sabato e domenica. L’ora solare tornerà nell’ultima domenica di ottobre.
Tra il 29 e il 30 marzo quindi le lancette sono state spostate avanti di un’ora. Come di consueto in molti avranno problemi ad addormentarsi, soprattutto i bambini, e ci sarà chi accuserà un po’ di stanchezza. Dopo qualche giorno però l’organismo si adatterà ai nuovi ritmi e tutto tornerà nella norma.
Questo weekend segna il ritorno dell’alta pressione e del bel tempo su tutte le regioni. I cieli si manterranno sereni o poco nuvolosi. Mari poco mossi, quasi calmo l’Adriatico. Bel tempo anche domenica, si conferma cielo sereno in quai tutte le regioni del Paese.
L’introduzione dell’ora legale è nata dal bisogno di ottimizzare l’uso della luce solare per ottenere del risparmio energetico.
Visualizza Commenti