La Cisl, che ha da tempo assunto un atteggiamento critico nei confronti del governo regionale, “concede” al presidente Crocetta i tempi supplementari ma non tralascia l’ipotesi del commissariamento della Regione”.
E’ questo il senso di una nota diramata dal segretario regionale del sindacato, Maurizio Bernava, che è intervenuto al congresso regionale della Cgil a Catania.
“Diamo i tempi supplementari al governo Crocetta – recita la nota – affinché, assieme alle organizzazioni sindacali, alle rappresentanze delle imprese e degli enti locali, si dia una strategia per affrontare l’emergenza sociale ed economica della Sicilia. Altrimenti, temo che il commissariamento della Regione, chiesto dal presidente dell’Anci, Leoluca Orlando, diventi inevitabile”.
“Il sindacato – ha proseguito Bernava – deve avere le carte in regola per sfidare il presidente Crocetta sul terreno delle questioni economiche che lui ha più trascurato. Purtroppo, non siamo stati ascoltati, anzi Crocetta ci ha ignorati senza però riuscire a darsi una strategia. Ora i conti sono fuori controllo e il rischio del default della Regione siciliana è reale”.
Leggi anche: