Shakira torna sulla scena dopo 4 anni di assenza con il nuovo omonimo album, già anticipato dal brano “Can’t Remember to Forget You”, in featuring con Rihanna, ed “Empire”.
Dodici tracce più tre in esclusiva in inglese e spagnolo, con generi che variano dal latino alla dance e con svariate collaborazioni, tra cui quella con Blake Shelton in “Medicine”, collega di Shakira nella sesta edizione statuinitense di The Voice, e Carlinhos Brown, con cui ha composto “La La La (Brazil 2014)”.
Ma la cantante colombiana, il cui penultimo album “Sale El Sol” risale al 2010, nel frattempo è persino diventata mamma del piccolo Milan e si è innamorata di Gerard Piquè, a cui ha dedicato il brano contenuto nell’album Shakira “23” che si conclude con la tenera voce del figlio.
“Sono così felice che presto condividerò il mio ultimo album con tutti voi – aveva scritto la cantante su Facebook dopo la presentazione dell’album in Spagna – qualcosa su cui ho lavorato per oltre due anni. La lavorazione di questo disco è avvenuta in un periodo molto movimentato della mia vita, con diversi alti e bassi, ma alla fine, è stato anche il periodo più felice grazie alla nascita di mio figlio”
Qui la tracklist completa:
1. ‘Dare (La La La)’
2. ‘Can’t Remember To Forget You’ (featuring Rihanna)
3. ‘Empire’
4. ‘You Don’t Care About Me’
5. ‘Cut Me Deep’ (featuring Magic!)
6. ‘Spotlight’
7. ‘Broken Record”
8. ‘Medicine’ (featuring Blake Shelton)
9. ‘23′
10. ‘The One Thing’
11. ‘Nunca Me Acuerdo de Olvidarte’
12. ‘Loca por Ti’
13. ‘La La La’
14. ‘Chasing Shadows’
15. ‘That Way’