La Eni e la Esso cercano giovani laureati da inserire nel loro organico per ricoprire alcune posizioni aperte in Italia e all’estero. Le due compagnie petrolifere ricercano profili disponibili a lavorare anche in situazioni particolari, ad esempio all’interno di piattaforme petrolifere oppure in Paesi dall’equilibrio politico instabile.
Eni ricerca laureati di primo livello in discipline ingegneristiche per posizioni tecniche; un esperto in ambito Competence Center di II livello e laureati in Ingegneria Gestionale o Economia con esperienza per l’inserimento in attività di auditing interno per la società Saipem.
Si possono inviare anche domande per la selezione relativa a due Master. Il primo in Management ed Economia dell’Energia e dell’Ambiente e il secondo in Petroleum Engineering and Operations. La scadenza dei due bandi è prevista per il 30 aprile e il 9 settembre prossimi.
Esso ricerca soprattutto laureati in Ingegneria ed Economia Gestionale con eccellente votazione, ottima conoscenza dell’inglese e disponibili ad assumere incarichi in Italia e all’estero. Esperienze di studio e stage lavorativi, anche brevi, a livello internazionale costituiscono fattori preferenziali.
Tutte le informazioni relative alle posizioni e ai bandi si trovano sui siti delle due compagnie